Tra le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO il legno è certamente uno dei materiale più utilizzati per la sua versatilità e nella falegnameria Chi De Mano lo si utilizza a 360° con passione e voglia di innovazione.
Con l’atteggiamento giusto di chi sa “che non si è mai finito di imparare”, i fratelli Luigi e Sergio propongono soluzioni originali ed effetti sempre nuovi utilizzando tutte le essenze legnose.
Che si tratti di legno nuovo o antico i fratelli Sergio e Luigi riescono sempre a tirar fuori il meglio da questo materiale così nobile e primario in tutte le sue forme.
Sempre con un occhio alla tradizione e all’insegnamento degli “anziani”, ma desiderosi di venire incontro al gusto personale del cliente o all’estro creativo del momento, Luigi e Sergio utilizzano tutti tipi di legno proveniente dai boschi di Cortina d’Ampezzo, Val Visdende, Austria, ma anche da luoghi più lontani.
Nella falegnameria Chi De Mano si utilizza abete, larice, cirmolo, rovere, noce, frassino, faggio ma anche legno vecchio recuperato dalle “štues”, gli antichi salotti, caldi e confortevoli.
Luigi e Sergio accompagnano il cliente nella scelta del legno a seconda del suo utilizzo, dall’effetto che si vuole dare, ma anche per il calore, la durezza, il profumo e le proprietà benefiche.
Una volta fatta la scelta, la diversificazione nello stile delle realizzazioni rende tutto unico e originale, che siano di gusto tradizionale dagli intagli e dalle decorazioni più accentuate, a linee semplici e pulite dello stile più moderno.